top of page

Logistics Evolution-Safety First Edition: un successo travolgente per TecnoFerrari

TecnoFerrari ha ospitato con grande successo il primo evento "Logistics Evolution-Safety First Edition" nella sua nuova sede. L'evento ha visto la partecipazione di importanti nomi del distretto logistico ceramico, nonché di numerosi uffici stampa, rafforzando ulteriormente la reputazione di TecnoFerrari come punto di riferimento nel settore.

Ha dato il via alle conferenze l'Ing. Cristiano Canotti, noto consulente e volto dell'automazione ceramica sassolese, che ha introdotto gli interventi dei relatori analizzando il modello produttivo "just in time". La sua vasta esperienza e competenza hanno suscitato grande interesse tra i partecipanti, fornendo una panoramica approfondita sulle ultime tendenze nel campo dell'automazione logistica.

Successivamente, l'Ing. Nicolò Ronchetti, Direttore Generale di TecnoFerrari, ha preso la parola, concentrandosi sull'importanza della sicurezza e sottolineando quanto questo tema sia prioritario per il futuro. L'azienda è fermamente impegnata a garantire un ambiente di lavoro sicuro e ad adottare le più recenti tecnologie e per proteggere i propri dipendenti e i clienti. TecnoFerrari si confronta ogni giorno con clienti, fornitori e con il proprio team di R&D per poter sviluppare le macchine che più soddisfano gli standard più rigidi di sicurezza per operatori e prodotto.


Alberto Rosignoli, Direttore Commerciale dell'azienda fioranese, ha successivamente illustrato l'approccio consulenziale adottato da TecnoFerrari nel proporre soluzioni logistiche all'avanguardia. Grazie alla partnership stretta con i clienti, l'impegno a comprendere appieno le esigenze specifiche di ciascun cliente è un tema fondamentale, offrendo in questo modo soluzioni personalizzate che ottimizzino l'efficienza e la sicurezza delle operazioni logistiche nel settore ceramico.

Nel corso dell'evento, sono intervenuti anche due importanti fornitori che della sicurezza hanno fatto il proprio core business: SICK e REER. Entrambi hanno condiviso le loro innovazioni e i prodotti all'avanguardia nel campo della sicurezza industriale, offrendo preziose informazioni sulle ultime tecnologie e soluzioni disponibili per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto grazie alle applicazioni dei dispositivi di sicurezza sulle macchine targate TecnoFerrari.

Sempre cavalcando il tema dell'innovazione nel campo dell'automazione industriale per l'industria ceramica, il focus si è spostato sul Supervisore TF e sul Plantviewer, due software sviluppati dal team di TecnoFerrari. Le conferenze sono state affidate all'Ing. Simone Guidetti e all'Ing. Giuseppe Marazzi, due esperti nel campo dello sviluppo di software per l'automazione, i quali hanno dimostrato, anche praticamente, il loro funzionamento all'interno di un impianto esistente.


Ha concluso l'evento l'Ing. Matteo Grigolo con un case history relativo ad uno degli impianti più completi consegnati da TecnoFerrari: grazie all'analisi approfondita del layout i partecipanti dell'evento hanno potuto avere chiaro da subito quali fossero le esigenze del cliente finale e come l'azienda di automazione fioranese avesse saputo rispondere con soluzioni personalizzate, sicure ed efficienti.


Il tutto si è concluso con un aperitivo nel cortile esterno della nuova sede dell'azienda dopo una visita all'interno dei reparti produttivi.

L'evento "Logistics Evolution - Safety First Edition" si è rivelato un'opportunità unica per condividere conoscenze, esperienze e innovazioni nel settore della logistica ceramica. TecnoFerrari è orgogliosa di aver ospitato un evento così significativo e promette di continuare a guidare l'evoluzione della logistica nel settore, ponendo sempre al primo posto la sicurezza delle macchine che ogni giorno produce e distribuisce in tutto il mondo.






bottom of page