top of page

Certosa Salumi e TecnoFerrari: Innovare per Crescere.

L’innovazione è il fondamento del successo e della crescita imprenditoriale, e Certosa Salumi lo sa bene. Realtà giovane e dinamica con sede a Collecchio in provincia di Parma, nel cuore della food valley italiana, Certosa Salumi combina la pura tradizione italiana nella produzione di salumi con le più avanzate tecnologie disponibili sul mercato.

Questa specifica scelta qualitativa ha portato Certosa Salumi a cercare, non semplici fornitori, ma veri e propri Partner d’eccellenza che sposassero e seguissero le stesse idee innovative che da sempre la contraddistinguono. Nasce così la collaborazione con Gruppo TecnoFerrari.




Gruppo TecnoFerrari e Certosa Salumi vantano una lunga e consolidata partnership che sboccia nel 2010 con la fornitura dei primi AGV fino all’ultimo investimento approvato lo scorso anno che conferma TecnoFerrari come partner strategico per la fornitura di soluzioni di automazione e integrazione dei processi.

Il nuovo investimento riguarda diverse aree strategiche per l’automazione, come l’ampliamento dell’area produttiva esistente dove TecnoFerrari fornisce un sistema automatizzato ed integrato con veicoli TGV FOOD, interamente in acciaio Inox, per la movimentazione automatica dei telai nelle diverse fasi produttive.

Ma la vera INNOVAZIONE per il settore Food introdotta da Certosa Salumi in collaborazione con Gruppo TecnoFerrari è la logistica automatica ed integrata dei pallet di prodotto finito attraverso un magazzino di stoccaggio refrigerato e baie di preparazione al carico Tir.

TecnoFerrari alza la posta del settore e si pone come fornitore di tutta la filiera intra-logistica con la fornitura di un impianto completo di software di supervisione interfacciato con ERP aziendale, che dà la possibilità di seguire tutte le fasi di produzione.

Comments


bottom of page