top of page

Grandi Formati: stoccaggio e movimentazione TecnoFerrari per i brasiliani di Villagres

TecnoFerrari sigla un altro importante accordo oltre oceano a favore del proprio sistema di stoccaggio e movimentazione per grandi formati. Il gruppo brasiliano Villagres, marchio consolidato nel mercato del gres porcellanato, ha confermato la partnership con TecnoFerrari per lo sviluppo del proprio stoccaggio, sia crudo che cotto, e per la movimentazione delle lastre.

L’accordo raggiunto prevede la fornitura di macchine di carico/scarico in ingresso forno per lo stoccaggio e la movimentazione del crudo, con formati fino a 1800mm e spessori che variano da 6 a 12 mm.

Il progetto comprende la fornitura di una TR300: una macchina di scarico Box fronte forno, attrezzata con rulliera mobile con traslatore incorporato. La Tr300 è in grado di gestire la movimentazione in modo semplice ed affidabile e di garantire un’elevata accuratezza di trattamento del materiale.

Per garantire la massima flessibilità, la movimentazione del materiale sarà affidata ai veicoli automatici TGVBOX.

Le navette, fornite con sistema di guida magnetica TecnoFerrari e batteria al litio, sono predisposte per movimentare materiale con portate fino a 15 ton e sono dotate di sofisticati sistemi di sicurezza attiva e passiva, in grado di controllare continuamente lo spazio circostante aumentando notevolmente la sicurezza.

L’impianto permetterà al gruppo brasiliano di avere pieno controllo del processo ed un’adeguata ottimizzazione del ciclo produttivo, nonché di ridurre notevolmente i costi dovuti a fermo produzione.

L’inclinazione consulenziale e l’esperienza acquisita nel corso degli anni, hanno permesso a TecnoFerrari di rafforzare il proprio rapporto con Villagres e con il Brasile. Per TecnoFerrari l’accordo con il gruppo brasiliano rappresenta una successiva approvazione dell’affidabilità dei propri prodotti. Un ulteriore riconoscimento internazionale dei propri sistemi di stoccaggio e movimentazione per grandi formati.

bottom of page