TecnoFerrari rinnova la gamma della sua produzione nel settore dei sistemi di stoccaggio e movimentazione introducendo una nuova serie di macchine appositamente studiate per soddisfare le nuove esigenze del mercato in merito alla produzione di lastre di grandi dimensioni fino a 1600×3200.

Il sistema è composto da:

  • macchine Examina per il controllo delle caratteristiche dimensionali, superficiali e cromatiche del prodotto.
  • impianto di Scelta/Pallettizzazione caratterizzato da un innovativo gruppo ad accostamento controllato, per il carico delle lastre in cassa o cavalletta.

A completamento del sistema, i veicoli automatici (AGV) in grado di movimentare le varie tipologie di carichi (casse, cavallette e pallet), consentono il trasporto del prodotto finito nei vari reparti.

In linea con lo stile che caratterizza Tecnoferrari da più di 40 anni, la nuova serie di macchine è focalizzata alla massima resa produttiva ed alla semplificazione del processo con sistemi flessibili e di facile utilizzo per abbattere ogni barriera tra la macchina e l’operatore.

L’automazione dell’impianto consente inoltre di usufruire di un importantissimo valore aggiunto: l’integrazione fra l’impianto ed il software TecnoFerrari per la gestione e trasporto dati garantendo così la completa rintracciabilità e tracciabilità del singolo prodotto e consentendo verifiche e statistiche immediate.