TecnoFerrari PlasticFree

La manovra green per la TecnoFerrari del futuro.

Negli ultimi tempi, il tema relativo all’inquinamento dovuto all’uso spropositato di prodotti plastici monouso è diventato pricipale argomento di discussione in ambito mondiale, politico, economico e sociale.

A tal proposito Gruppo TecnoFerrari, ha deciso di intraprendere l’iniziativa TecnoFerrari #PlasticFree, con la quale intendiamo adottare alcune misure importanti che coinvolgono le abitudini dei dipendenti e della vita aziendale, volte a ridurre sempre più l’utilizzo di prodotti usa e getta in plastica nella nostra azienda.

Per questo motivo, è stata distruibuita gratuitamente, a tutti i dipendenti una borraccia in acciaio inox 310, con la quale è possibile prelevare gratuitamente acqua potabile dall’apposito distributore.

Progressivamente sarano ridotte, fino ad eliminare, le bottiglie in PET presenti nei distributori automatici, che saranno forniti solo di acqua in brick.

Riteniamo che questa prima iniziativa possa rappresentare l’inizio di un percorso virtuoso che porti la nostra Azienda ad essere identificata come luogo di lavoro “plastic free” .