A Catania presentati i concept per le strutture del cortile interno della nuova sede di TecnoFerrari

Il team TecnoFerrari in visita all’Accademia di Design e Comunicazione Visiva Abadir, insieme a Massimo Gianquitto e agli studenti di modellismo per la presentazione delle idee da realizzare

Nella giornata di ieri, Nicolò Ronchetti e Claudio Piazzi, rispettivamente general manager e marketing manager di TecnoFerrari, hanno partecipato alla presentazione dei concept strutturali del cortile interno della nuova sede dell’azienda. Gli studenti e le studentesse dell’Accademia di Design e Comunicazione Visiva Abadir di Catania hanno realizzato i modelli delle strutture che andranno a decorare l’area cortiliva del nuovo edificio. Diverse sono state le proposte e tutte molto interessanti, oltre che stilisticamente innovative, prerogative comuni all’azienda di automazione.

Ronchetti, in qualità di rappresentante dell’ideologia TecnoFerrari, ha espresso il suo parere confrontandosi con il professor Makoto Fukuda, architetto, designer e docente dell’Accademia, e con Massimo Gianquitto, esperto nel settore dell’arredamento e del design per ufficio, autore inoltre di diversi volumi sull’arte e sul design.

La presentazione si è svolta all’interno di uno degli spazi di co-working offerti da Isola, società catanese che mette a disposizione aree di lavoro per corsi formativi, meeting e attività culturali.

Tra i concept proposti, oltre alle sculture che segnano il connubio tra mondo ceramico e automazione spiccano vari elementi strutturali quali panchine e luminarie. Tantissime sono state le idee presentate dai ragazzi del corso di Modellismo, suddivise in gruppi di lavoro.

Attendiamo di vedere le opere installate al più presto all’interno del nuovo cortile!