Tutti i vantaggi di un impianto di automazione logistica

Ciò che più contraddistingue l’azienda nata nel 1966, è il modus operandi con cui decide di soddisfare le esigenze del mercato e delle imprese

L’evoluzione dell’automazione logistica sta vedendo in questi ultimi anni un notevole sviluppo, in settori industriali anche molto differenti tra loro. Dal manifatturiero all’industria di trasformazione, possiamo dire che l’incremento della produttività, successivamente all’installazione di un impianto automatizzato è davvero rilevante: in media si stima un aumento della resa produttiva pari al 12%.

Tra i fattori che mettono a dura prova l’efficienza della produzione si elencano sicuramente la possibile incorrettezza del monitoraggio e della tracciabilità del prodotto finito, la sempre maggiore richiesta con tempi di consegna sempre brevi, la garanzia di una gestione corretta delle scadenze dei prodotti e, ultimo ma non per importanza, la sicurezza degli operatori. È a questo punto che gli imprenditori lungimiranti del settore decidono di investire su un sistema di automazione logistica.

In questo panorama TecnoFerrari non smette di guardare al futuro, mettendo a disposizione dei clienti la massima flessibilità per soddisfare le singole esigenze fornendo impianti di automazione logistica caratterizzati da qualità, affidabilità ed innovazione.

 

Ciò che più contraddistingue l’azienda nata nel 1966, è il modus operandi con cui decide di soddisfare le esigenze del mercato e delle imprese: il suo team di professionisti e consulenti collaborano direttamente con il cliente finale, ascoltando le proprie necessità e cercando insieme la soluzione ideale per riuscire a raggiungere gli obbiettivi prefissati, proponendo alternative completamente personalizzate presentandosi come un partner e un consulente prima che un fornitore.

ALB_7586_marmo

I lunghi anni di esperienza e di sviluppo continuo dei propri veicoli, fanno di TecnoFerrari il partner ideale per tutti gli impianti di automazione logistica

Quest’ultima caratteristica è fondamentale in un settore come quello del marmo, dove il prodotto finito ha un peso notevolmente alto: TecnoFerrari ha risposto prontamente anche a questa sfida, proponendo ai propri clienti veicoli che sono perfettamente in grado di sollevare oltre i 15.000 kg. Non solo meccanica ma anche software ed innovazione: per poter garantire un monitoraggio e una tracciabilità continua degli spostamenti della merce in tutti i reparti dell’azienda TecnoFerrari sviluppa un sistema di controllo e supervisione ah hoc per ogni impianto installato.

 

Pur rendendo i propri impianti molto flessibili, TecnoFerrari non perde di vista l’importanza dell’affidabilità e della sicurezza dei propri veicoli che sono dotati dei più sofisticati dispositivi al fine di garantire l’incolumità delle persone e degli impianti nelle aree di lavoro.

 

Non ultimo il servizio di assistenza di TecnoFerrari e operativo h24 –  7/7 fornendo in tutto il mondo un importante supporto con tecnici specializzati, inoltre le diverse filiali (Usa, Spagna, Turchia, Brasile, Cina) sono strutturate con tecnici di assistenza e magazzino ricambi.