L’importanza dell’assistenza locale: il caso Korb

Interventi di assistenza, ricambi originali, documenti e informazioni sulle macchine targate TecnoFerrari direttamente in Asia grazie alla collaborazione con Korb

Una sinergia tra professionisti per poter garantire un’assistenza locale ai propri clienti del continente asiatico: questo è stato il vero obbiettivo dell’ultimo accordo che TecnoFerrari ha stipulato con Korb, azienda indiana specializzata nella fornitura di materiali per la decorazione digitale nell’industria ceramica. 

“Da più di un decennio ormai siamo partner di questa impresa, erano già nostri agenti per quell’area. Con molto piacere, a partire da quest’anno, possiamo contare su di loro anche per la distribuzione di ricambi originali e per alcuni interventi di assistenza dedicati alle stampanti digitali TecnoFerrari. Il mercato indiano sta puntando molto su questa tecnologia e avere la possibilità di garantire un service locale, più vicino sia dal punto di vista logistico che culturale, è stato fondamentale per consolidare i rapporti che si sono creati in questi anni.” Queste le parole di Alberto Rosignoli, direttore commerciale del Gruppo fioranese specializzato in automazione industriale e produzione di macchinari per l’industria ceramica. 

1649421027713

Un punto di riferimento anche per Bangladesh, Sri Lanka e Malaysia, ulteriori paesi dove la stampa digitale è ben consolidata nel mercato

Korb, oltre a collaborare a livello di customer care, fornisce un appoggio anche per le diverse fiere in Asia a cui TecnoFerrari decide di partecipare ogni anno con i propri area manager, supportando il Gruppo nell’organizzazione e nelle varie fasi di trattativa. 

Non è la prima e non sarà l’ultima partnership che si svilupperà per TecnoFerrari, azienda che dal 1966 opera nel settore dei macchinari per l’industria ceramica e per l’automazione, da sempre con un occhio di riguardo nei confronti delle esigenze dei propri clienti.