La nostra Azienda

Fin dall’inizio della storia di TecnoFerrari abbiamo posto al centro del nostro lavoro lo sviluppo di soluzioni innovative, la semplificazione dei processi e il miglioramento delle prestazioni. Grazie a questo approccio e alla nostra estrema flessibilità rispondiamo con progetti su misura a tutte le esigenze specifiche di ogni cliente. In ogni settore produttivo e merceologico sappiamo proporre soluzioni dedicate.

Grazie a un controllo perfetto in ogni fase di processo, con precisione dei tempi e nelle lavorazioni, siamo in grado di offrire la personalizzazione di soluzioni efficaci e sicure per tutte le movimentazioni necessarie in un’industria di processo e specialmente in campi specifici come la ceramica, food and beverage, paper and tissue, automotive e pharmaceutical.

 

La nostra storia è la garanzia della nostra professionalità.

tecnoferrari_chisiamo_01
Dalla fine degli anni’ 50

In un contesto generale di ripresa post bellica, in un clima che incentivava la nascita di nuove idee e di iniziative imprenditoriali, cresceva di giorno in giorno quello che oggi è diventato il più importante Distretto Ceramico del mondo.

 

Grazie all’esperienza maturata in questo ambiente, in particolare con una visione completa delle diverse fasi del processo di produzione della ceramica, nei primi anni ’60 Giancarlo Ferrari, con un socio, inizia a produrre stampi per piastrelle e impianti al servizio della pressatura.

 

La svolta arriva nel primi anni ’70 con la costruzione della prima macchina che raccoglie le piastrelle crude dalle presse e le carica su un carrello per trasferirle nel forno di cottura: è l’inizio dell’automazione marchiata TecnoFerrari.

TecnoFerrari è innovazione dal 1966
Il successo delle prime applicazioni

TecnoFerrari continua a crescere nell’automazione del settore ceramico. Progetta e produce nuove tipologie di macchine, diventando in poco tempo l’interlocutore più importante del settore per l’automazione dei processi e nei sistemi di stoccaggio.

 

Operare in un ambiente in continua crescita, in un settore che investe nella ricerca di nuove soluzioni da a Tecnoferrari la possibilità di sviluppare innovazioni, e le consente di studiare e sperimentare soluzioni sempre nuove.

 

In questo periodo in Tecnoferrari nasce un rivoluzionario sistema di fabbricazione delle piastrelle: la presso smaltatura, che permette di ottenere un prodotto ceramico eccezionale. Con questa realizzazione Giancarlo Ferrari acquista un posto di primo piano nella storia dello sviluppo industriale e tecnologico del comprensorio ceramico.
Competenza e conoscenza completa.

TecnoFerrari è innovazione dal 1966
Dagli anni ’90

Viene creata una fabbrica pilota, Tecnotiles, un vero e proprio stabilimento-laboratorio dove progettare, creare, installare e testare i più innovativi sistemi applicabili a tutte le fasi del processo produttivo.

 

Questa esperienza, ormai conclusa, ha permesso a TecnoFerrari di acquisire un know-how tra i più completi sui sistemi di produzione del porcellanato ed una competenza unica al mondo sui sistemi di stoccaggio.

 

Conoscenze ed esperienze coltivate nel tempo, fino a oggi, che permettono a TecnoFerrari di essere un riferimento nel settore per la decorazione digitale, il controllo qualità, la movimentazione lo stoccaggio e l’automazione logistica per aziende e clienti in tutto il mondo.

TecnoFerrari è innovazione dal 1966
La ricerca è il motore del futuro

Siamo convinti che la semplicità, la passione e la collaborazione ci permettano di trovare soluzioni sempre più tecnologiche ed affidabili. È per questo motivo che TecnoFerrari è nata ed è cresciuta fino ad essere il punto di riferimento sull’automazione che è oggi.

 

È vitale per noi rinnovare il nostro impegno nella ricerca e sviluppo di strumenti per il miglioramento dei sistemi di automazione industriale che mettiamo a disposizione dei nostri clienti in tutto il mondo.

 

L’esperienza dei nostri ingegneri ci permette di progettare e personalizzare soluzioni efficaci e progettandoli e personalizzandoli ed esportiamo in tutto il mondo

TecnoFerrari è sinonimo di Qualità.

Attraverso procedure e regole definite siamo in grado di realizzare prodotti e servizi capaci di soddisfare requisiti specifici e garantire la qualità

iso9001_2

Lavora con Noi

Siamo alla continua ricerca di nuovi talenti. Guarda le posizioni aperte e le ricerche di personale attive in questo momento e mandaci il tuo curriculum.

work
TF_academy2

La competenza è la chiave del successo.
La formazione continua e specialistica è una delle aree a cui dedichiamo maggior attenzione. Sviluppiamo programmi specifici per il nostro team e per quello dei nostri clienti e partners.

scott-graham-5fNmWej4tAA-unsplash

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione o richiesta.
Scrivici e il nostro team ti risponderà nel minor tempo possibile.

Restiamo in contatto.

Iscriviti alla nostra Newsletter e ti terremo aggiornato su tutte le novità e gli eventi TecnoFerrari.

* indicates required
chris-barbalis-Ah1K6SbTkAg-unsplash
TF_GREEN_2

Cambiare in un mondo che cambia.
Non possiamo stare fermi, creiamo innovazione nei processi produttivi fin dalla nostra nascita, è arrivato il momento di ragionare su come ridurre il nostro impatto in questo settore.